Auguri a me.

tortagio

C’è un giorno in cui mi sento particolarmente felice: è quello del mio compleanno.
Che sia per una sorta di egocentrismo? Una visione della vita Gicentrica non è affatto male.
Lo sarebbe se accadesse per più di una volta all’anno.
Un sacco di gente si ricorda di te, millemila persone ti contattano per augurarti il meglio.
Ormai è facile che molti si ricordino di te grazie ai social network, però se non fossi nei loro pensieri anche lo sforzo di scrivere sei lettere (a-u-g-u-r-i) potrebbe diventare sovrumano.
Credo, tuttavia, che la componente fondamentale che mi conferisce un particolare senso di esaltazione sia da imputare alla celebrazione del mio incipit nel mondo. L’ho capito ancora meglio quando è nata la mia amata bambina.
Da queste seppur banali considerazioni traggo le seguenti conclusioni:
1. Il nostro ingresso nel mondo ed il ricordo di quel giorno non possono passare inosservati.
2. Non è, comunque, obbligatoria la mondanità in questa giornata perché è sufficiente essere gioiosi.
3. Per tale ragione la suddetta gioia dovrebbe resistere anche dopo gli “anta”!
4. Un nuovo solco sul nostro viso lo interpreteremo, quindi, come arricchimento espressivo.
5. Ogni persona ricca di espressività diventa interessante agli occhi altrui, ergo il nostro ingresso nel mondo ed il ricordo di quel giorno non possono passare inosservati.
Per tutte queste ragioni ti porgo i miei migliori auguri, cara G!

One thought on “Auguri a me.

  1. A me capita l’opposto. Beata te. Forse però, e non vorrei sembrare sconveniente, tutta questa felicità dipende dal fatto che sei donna, e, magari senza saperlo, hai scovato il tuo punto G….o nò?

    Mi piace

Rispondi

