Walkabout

20150415_160411

“I think I’ll go on a walkabout and find out what it’s all about…” ecco come inizia un brano dei RHCP che mi porta a zonzo. Mi piace camminare e pensare mentre cammino. In realtà si pensa sempre,  ma mentre si cammina i pensieri sembrano più profondi! Ci sono tanti aspetti  che si colgono camminando: gli altri, gli scorci dei quali non ti eri mai accorto passando in macchina  (a volte perché con l’auto non si può arrivare dove si arriva a piedi), gli animali. Se mi trovo in città e scorgo degli animaletti mi si apre in testa il mondo narrato da Italo Calvino  (autore che adoro) in Marcovaldo. È un libro che si può leggere in chiave diversa a seconda dell’età che si ha. Se sei bambino è un racconto simpatico, quando cresci cogli una serie di sfumature interessanti  (no, non come quelle odiose e grigie cinquanta). Per potervi fornire ulteriori elementi del mio “andare a zonzo” (walkabout, appunto) dovrò prima uscire dalla poco stimolante sala d’attesa in cui mi trovo ora!

Rispondi

